SANLORENZO ENTRA IN QUALITA’ DI SOSTENITORE NELLA FONDAZIONE PROMOSTUDI LA SPEZIA

Il cantiere navale Sanlorenzo S.p.A. è entrato in qualità di Sostenitore nella Fondazione di Partecipazione per la Promozione degli Studi Universitari alla Spezia – Promostudi La Spezia.

La notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso il Comune della Spezia il 27 novembre scorso, alla quale hanno partecipato, oltre al Presidente di Promostudi, i rappresentanti dei Soci Fondatori e del Cantiere Sanlorenzo.

L’ingresso del Cantiere rappresenta un fatto molto rilevante e strategico per il futuro di Promostudi, in quanto per la prima volta ai Soci Fondatori si affianca un Sostenitore, al quale si auspica potranno seguire ulteriori partecipazioni dal mondo industriale.

Per i prossimi 3 anni Sanlorenzo contribuirà finanziariamente a sostenere le attività del Campus Universitario spezzino, ed il contributo non sarà solo di natura economica ma anche tecnico-scientifica, in quanto suoi rappresentanti entreranno a far parte del Comitato Scientifico di Promostudi, organismo che supporta la Fondazione nella definizione ed approfondimento delle tematiche da sviluppare, sia nell’ambito della didattica che della ricerca, in stretta relazione con le esigenze industriali del settore della nautica.