Lauree Diritto ed Economia delle Imprese

Questa mattina, presso il Campus Universitario della Spezia, hanno discusso la loro tesi di laurea i primi quattro studenti che hanno completato il percorso di studi interclasse in Diritto ed Economia delle Imprese, inaugurato nell’A.A. 2020/2021.

La Commissione era formata dai Professori Marco Di Antonio, Alberto Marcheselli, Francesco Pesce, Lorenzo Simoni, Andrea Zanini

La discussione di queste prime tesi da parte di Capasso Andrea, Fabio Langella, Davide Matzuzzi e Cesare Pistarino ha rappresentato l’occasione per una breve presentazione del Corso di Laurea e dei risultati ad oggi conseguiti a tutte le parti interessate, in primo luogo ai singoli ed agli Enti appartenenti alla comunità territoriale di riferimento.

Hanno presenziato infatti alla seduta di laurea rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti e delle Aziende locali.

E’ stata in particolar modo sottolineata la spiccata vocazione professionalizzante di un corso di laurea che, coniugando le competenze offerte dal corpo docente afferente ai Dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia con una specifica attenzione al mondo dell’impresa operante sul territorio (basti pensare al ruolo svolto dal tirocinio curricolare in azienda), mira a formare professionisti capaci di inserirsi con rapidità e profitto nel mondo del lavoro, già al termine del percorso triennale.