Introduzione al percorso
Scopri il percorso di studi che ti darà le competenze per fare la differenza in settori appassionanti come robotica, meccatronica, automazione, energia e impatto ambientale.
Al termine del triennio il 90% dei laureati trova lavoro entro soli 12 mesi e la magistrale prepara i professionisti richiesti dallo scenario tecnologico odierno: innovazione e progettazione avanzata ti trasformeranno in un neolaureato conteso nel mondo del lavoro.
Sei pronto a farti scegliere?
Workshop e opportunità
Il percorso formativo prevede il contributo di discipline teoriche e critiche con l’obiettivo di fornire una solida base metodologica, una conoscenza scientifica avanzata e di sviluppare capacità di ricerca individuale, di apprendimento continuo, di pianificazione e finalizzazione strategica del progetto.
Laboratori
Il percorso formativo prevede esercitazioni con accelerometri, strumentazione da banco, componentistica elettronica e meccanica – per la realizzazione, messa a punto e test di prototipi di sistemi meccatronici di media complessità sia per scopi di ricerca che applicazioni industriali.