fbpx

Corso di Laurea Triennale

Diritto ed economia delle imprese

Diventa giurista o economista

INFO SUL CORSO

Il giurista o economista d’impresa affronta e risolve questioni di carattere amministrativo, contabile, gestionale, contrattuale tipiche delle attività aziendali. Formula soluzioni innovative in ambito aziendale a fronte della crescente complessità, anche normativa, dei mercati nazionali e internazionali. Ha un ruolo chiave in realtà dinamiche e orientate ai mercati globali.

OBIETTIVI

Durante il percorso di studi si acquisisce una formazione flessibile e interdisciplinare, volta alla conoscenza delle nozioni indispensabili per potere svolgere attività lavorativa nei ruoli di amministrazione, gestione aziendale, gestione degli affari legali dell’impresa. 

Al terzo anno il corso si ramifica negli indirizzi “Diritto d’impresa” ed “Economia e amministrazione aziendale”. 

L’indirizzo orientato alle materie giuridiche permette di conseguire la laurea triennale della classe L-14 “Scienze dei servizi giuridici”, mentre l’indirizzo orientato alle materie economiche permette di ottenere la laurea triennale della classe L-18 “Scienze dell’economia e della gestione aziendale”.

right, advocacy, lex

SBOCCHI PROFESSIONALI

Principale sbocco professionale è l’impiego in azienda in ambito amministrativo, sia legale che contabile, oltre che l’impiego nelle funzioni aziendali a supporto delle aree dirigenziali (direzione amministrativa, vendita, gestione del personale, finanza, commerciale). Il titolo ottenuto consente altresì di sostenere, previo svolgimento del tirocinio obbligatorio, l’esame di Stato per l’accesso a professioni quali l’esperto contabile e il consulente del lavoro. Questa laurea consente inoltre  l’accesso a molti concorsi nell’ambito delle amministrazioni pubbliche.

Contattaci per saperne di più

Dedica pochi secondi alla compilazione del form: riceverai subito il materiale informativo.
Nelle prossime settimane ti invieremo informazioni su iscrizioni, scadenze e tutto ciò che ti serve sapere, senza che tu debba cercarle.

    Diritto ed Economia delle Imprese