fbpx

INGEGNERIA NAUTICA

Diventa ingegnere nautico

Introduzione al percorso

Scopri ed immergiti nel mondo dell’ingegneria nautica e all’architettura navale.

Al termine de triennio sarai in grado di progettare e gestire attività tecnico-commerciali; solo per chi ha tanta ambizione, la magistrale di questo percorso è interamente in lingua inglese: sarai in grado di progettare imbarcazioni.

Sei pronto per il panorama internazionale della nautica?

CORSO TRIENNALE

CORSO MAGISTRALE

SCARICA LE BROCHURE E RESTA IN CONTATTO

Dedicaci pochi secondi: compila il form e riceverai subito il materiale informativo sul percorso di tuo interesse.
Nelle prossime settimane ti invieremo anche informazioni su iscrizioni, scadenze e tutto quello che ti serve sapere, senza che tu debba cercarle.

    Ingegneria NauticaYacht Design

    Workshop e opportunità

    Le attività didattiche e lo sviluppo di progetti di ricerca realizzati in collaborazione con importanti realtà locali, nazionali e internazionali, permettono lo sviluppo di competenze on the job e la proiezione nel mondo professionale. Seminari, workshop, visite di studio sono solo alcune delle attività proposte oltre ai tirocini formativi all’estero.

    laboratori

    Il percorso di Ingegneria Nautica prevede esercitazioni e laboratori con l’utilizzo di accelerometri, martello per vibrazioni, periferica di acquisizione ed elaborazione dati, piscina per lo studio e la prova di modelli autopropulsi. Gli stessi materiali permettono di approfondire lo studio della caratterizzazione dinamica di strutture vetrate e materiali viscoelastici su super e mega yacht fino ad arrivare all’analisi sulla propagazione di vibrazioni e rumore strutturale.