fbpx

ingegneria meccanica

Introduzione al percorso

Scopri il percorso di studi che ti darà le competenze per fare la differenza in settori appassionanti come robotica, meccatronica, automazioneenergia e impatto ambientale

Al termine del triennio il 90% dei laureati trova lavoro entro soli 12 mesi e la magistrale prepara i professionisti richiesti dallo scenario tecnologico odierno: innovazione e progettazione avanzata ti  trasformeranno in un neolaureato conteso nel mondo del lavoro.

Sei pronto a farti scegliere?

SCARICA LE BROCHURE E RESTA IN CONTATTO

Dedicaci pochi secondi: compila il form e riceverai subito il materiale informativo sul percorso di tuo interesse.
Nelle prossime settimane ti invieremo anche informazioni su iscrizioni, scadenze e tutto quello che ti serve sapere, senza che tu debba cercarle.

    Ingegneria MeccanicaIngegneria Meccatronica

    Workshop e opportunità

    Il percorso formativo prevede il contributo di discipline teoriche e critiche con l’obiettivo di fornire una solida base metodologica, una conoscenza scientifica avanzata e di sviluppare capacità di ricerca individuale, di apprendimento continuo, di pianificazione e finalizzazione strategica del progetto.

    paper, company, drawings

    Laboratori

    Il percorso formativo prevede esercitazioni con accelerometri, strumentazione da banco, componentistica elettronica e meccanica – per la realizzazione, messa a punto e test di prototipi di sistemi meccatronici di media complessità sia per scopi di ricerca che applicazioni industriali.